SIPMeL

Area soci

Bando di concorso per l’assegnazione di contributi per percorsi formativi sul tema dell’Health Technology Assessment

23/06/2016

ll Comitato Direttivo della Società Italiana di Health Technology Assessment (SIHTA) ha istituto dei contributi per percorsi formativi sul tema dell’Health Technology Assessment, mediante fondi messi a disposizione nell’ambito dell’iniziativa dell’Health Policy Forum.

Questa iniziativa mira a promuovere la formazione nel settore di interesse della SIHTA, con particolare attenzione all’alta formazione, in quanto si ritiene necessario favorire la crescita delle competenze di HTA sul territorio nazionale.
A tal fine la SIHTA mette a disposizione fondi per un importo complessivo di 20.000 euro per l’anno 2016, come contributo finanziario per iniziative formative sul tema dell’HTA. Il contributo è finalizzato a coprire le spese di iscrizione di studenti iscritti ai diversi percorsi formativi, sotto forma di borse di studio a copertura parziale dell’iscrizione (al massimo il 50% della quota). I corsisti assegnatari delle borse di studio dovranno essere di nazionalità italiana e non dovranno ricevere altre forme di sponsorizzazione o di riduzione delle quote di iscrizione.
Possono partecipare al bando per l’assegnazione dei fondi tutte quelle iniziative formative inerenti all’HTA programmate per l’anno accademico 2016/2017 sul territorio nazionale. Possono partecipare al bando anche corsi in cui l’HTA costituisce solo una parte di un programma complessivo più ampio, tuttavia in questo caso la commissione provvederà a valutare la sola parte dell’HTA.

Il bando di concorso è consultabile nel

Documento allegato