SIPMeL

Area soci

SIPMeL supera l'audit di rivalutazione del certificato UNI EN ISO 9001:2015

28/02/2019

Ieri, 27 febbraio, si è svolta nella sede SIPMeL di Castelfranco Veneto la visita di rivalutazione del certificato CSQ-IQNET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015. In rappresentanza della presidenza era presente il dott. Danilo Villalta, Segretario Nazionale.

Al termine della giornata e dopo l’analisi della documentazione condotta secondo il Piano di Audit, si è evidenziato che non sono state rilevate "Non Conformità".
Si è evidenziato che la Direzione, rinnovata mediante elezioni del 22 ottobre 2018, continua a dare ampiamente evidenza di assumersi la responsabilità dell’efficacia del SGQ, di promuovere l’approccio per processi e di applicare l’approccio del risk- thinking nel riesame della Direzione.
La politica per la qualità è stata confermata nel riesame e il personale ha dimostrato di esserne a conoscenza. Sono sistematicamente applicati metodologia e strumenti di analisi dei rischi e di definizione di azioni mirate a ridurne l’incidenza.
Esiste una politica del personale che prevede la valutazione periodica e la formazione del personale. Il sistema documentale è tenuto sotto controllo. I processi sono puntualmente monitorati e tenuti sotto controllo mediante specifici indicatori, i cui risultati sono sistematicamente analizzati nel riesame della Direzione. Il riesame della Direzione è completo ed esaustivo e viene correttamente usato come strumento direzionale. Il personale e le infrastrutture sono adeguati e funzionali alla mission della Società scientifica.

L'obiettivo raggiunto dalla nostra Società è stato raggiunto anche grazie alla Segreteria per il lavoro svolto e per la professionalità e competenza dimostrata nel corso della discussione, al dott. Giuliano Romagnosi, responsabile Aziendale per la Qualità, per la preziosa attività di assistenza e consulenza che ha assicurato.