SIPMeL

Area soci

La medicina di laboratorio tra Evoluzione e Criticita’

13/05/2024

13 maggio 2024, Portici (Napoli)

Razionale scientifico: L’attuale Medicina è da tempo una Medicina basata sull’Evidenza (EBM); in tale realtà il ruolo della Medicina di Laboratorio diventa ogni giorno più importante. Infatti i dati forniti dal laboratorio sono elementi indispensabili non solo per la diagnosi ma anche per la prognosi e il monitoraggio terapeutico. Ciò spiega l’evoluzione continua nelle tecnologie di laboratorio, volte a fornire ogni giorno dati più precisi, sensibili e specifici per una Medicina Personalizzata. Il Convegno mira nella prima parte a evidenziare il ruolo della formazione permanente in Medicina di Laboratorio, attraverso diverse fonti e strutture; nella seconda parte vengono presentate nuove tecnologie per la determinazione di nuovi biomarcatori di malattia.

Sede : Aula Convegni - Museo Ferroviario di Pietrarsa - Via Pietrarsa, Portici (Napoli), 80146

Informazioni: Segreteria Nazionale SIPMeL (G. Baggio – S. Pivetta), tel. 0423-738098, fax 0423-740715, e-mail: segreteria@sipmel.it

Partecipanti: posti limitati a n. 100 M/B/C/T/I/F

Rif. ECM n. 416192 - Crediti assegnati n. 8

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente on line e saranno accettate automaticamente secondo l’ordine di arrivo fino ad esaurimento posti. Al termine della registrazione verificare di aver ricevuto una mail di conferma di accettazione.

Prendi visione del Programma Scientifico :

Documenti allegati

Per iscriversi

Partecipante: Iscrizione online (37 posti rimanenti).