Massimiliano Boggetti nuovo presidente di Assobiomedica
05/10/2017
Amministratore delegato e Direttore generale di Sebia Italia dal 2011, Massimiliano Boggetti, eletto per i prossimi due anni alla presidenza di Assobiomedica, è stato già presidente di Assodiagnostici. Boggetti fa parte del comitato tecnico scientifico “Lean Lab” dell’Università Luiss, dove collabora alla promozione del Lean Management in Sanità, argomento su cui è autore di articoli e libri.
Boggetti ha scelto la squadra dei vicepresidenti che comporranno il Consiglio di Presidenza di Assobiomedica: Paolo Cirmi (3M Italia) con delega alle relazioni esterne; Angelo Gaiani (Bracco Imaging Italia) con delega all’innovazione; Franco Gaudino (Johnson & Johnson Medical) con delega al capitale umano, etica e impegno sociale; Gin Invernizzi (Thermo Fisher) con delega alla comunicazione; Marco Ruini (Bomi Group) con delega agli aspetti economici.
Per il nuovo presidente la priorità è valorizzare la «spinta innovativa» delle 3.883 imprese biomedicali che occupano oltre 76mila dipendenti sviluppando un tessuto imprenditoriale variegato e specializzato, dove le piccole aziende convivono con i grandi gruppi, dando vita a oltre 500mila dispositivi medici per un fatturato di 11 miliardi di euro. (fonte: Sanità24- Sole24ore)