SIPMeL

Consulenza Legale

Consulenza legale gratuita per gli iscritti SIPMeL

In cosa consiste?

Nell’ottica di rendere un servizio complessivo sempre più efficiente ai propri associati SIPMeL ha stretto degli accordi con diversi avvocati che saranno quotidianamente – telefonicamente e telematicamente – a disposizione di tutti gli iscritti all’associazione.

Come funziona?

Tutte le richieste di consulenza da parte degli associati SIPMeL verranno effettuate tramite un’apposita pagina sul sito istituzionale di SIPMeL (www.sipmel.it), accedendo al form “Convenzione legale iscritti SIPMeL”.

Qui dovrai inserire i tuoi dati (nome, cognome, telefono, email), fare la tua domanda e cliccare "invio".

Le risposte verranno fornite, direttamente all’indirizzo e-mail o al numero di telefono indicati dall’associato nella richiesta, entro 5 (cinque) giorni lavorativi decorrenti dalla richiesta stessa.

Quanto costa?

SIPMeL è riuscita ad ottenere la prestazione gratuita per i propri iscritti.

Perché SIPMeL ha fatto questa scelta?

Per ridurre i costi, le distanze ed i tempi tra i clienti ed i professionisti.
Per avvicinare due realtà – quella dei professionisti e quella dei clienti – troppo lontane. Sempre più spesso ci si trova a dover affrontare dubbi di natura legale, ma si decide di non rivolgersi ad un avvocato per timore di porre una domanda troppo semplice, e quindi di non essere presi sul serio, o per il timore che il costo della risposta possa essere eccessivo e sproporzionato. Si sceglie quindi di accontentarsi di un parere informale da parte di un amico o si cerca di trovare autonomamente una soluzione gratuita online accettando, in entrambi i casi, il rischio di ottenere una risposta incompleta o addirittura errata.