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Informativa sul trattamento dati personali

PRIVACY

SIPMeL in conformità alla vigente normativa in materia dei dati personali, Regolamento UE 2016/679 (General Data Protection Regulation – GDPR) https://www.garanteprivacy.it/web/guest/il-testo-del-regolamento  e D.Lgs. 2018/101 http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2018/09/04/18G00129/SG , La informa sulle modalità di gestione del presente sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che li consultano.

Questa informativa è inoltre generalizzata per il trattamento relativo ai rapporti commerciali tra SIPMeL ed i loro clienti/fornitori.

L'informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite i link presenti, di cui SIPMeL non è in alcun modo responsabile.

Titolare del trattamento

SIPMeL, Via Ponchini, 17/Int.7 - 31033 Castelfranco Veneto (TV), nella persona del Suo Presidente e Legale Rappresentante in carica.

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi offerti da questo sito sono effettuati presso la sede stessa del titolare del trattamento e sono curati solo da dipendenti o collaboratori, autorizzati al trattamento.

Finalità del trattamento e base giuridica

I dati personali forniti dall'utente per la richiesta di informazioni, servizi o prodotti offerti tramite il sito, sono utilizzati al solo fine di dare riscontro al servizio, prestazione richiesta, informazioni riguardanti l’attività di SIPMeL ed i servizi forniti relativamente alle attività di Marketing.

In alcuni casi, il conferimento dei dati a terzi si rende necessario per la fornitura delle informazioni richieste e per i rapporti commerciali e legali.

SIPMeL raccomanda gli utenti, nelle richieste di informazioni, a non inviare nominativi o altri dati personali di soggetti terzi che non siano strettamente necessari.

La base giuridica di questi trattamenti è la necessità di dare riscontro alle richieste dell’utente o eseguire attività previste dagli accordi definiti con lo stesso.

Facoltatività del conferimento dei dati

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul sito comporta per sua stessa natura la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Il loro mancato conferimento comporta l'impossibilità di ottenere le informazioni ed i servizi richiesti.

Modalità del trattamento e tempi di conservazione dei dati

I dati personali inseriti dall'utente sono trattati con strumenti automatizzati e conservati nei supporti di memorizzazione del server e protetti da sistemi di autenticazione. L'accesso a tali dati è basato sull'utilizzo di credenziali di autenticazione. Al fine di prevenire la perdita dei dati, nonché usi illeciti o non corretti, sono attuate specifiche misure di sicurezza, atte a garantire la riservatezza e ad evitare l'indebito accesso di soggetti terzi o personale non autorizzato, in ottemperanza agli obblighi di legge.

I dati saranno conservati e utilizzati dal Titolare per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e comunque non per oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto. I dati saranno cancellati al termine di tale periodo, salvo che i dati  stessi debbano essere conservati per obblighi di legge e per far valere un diritto in sede giudiziaria.

Comunicazione dei dati a terzi

Senza la necessità di un espresso consenso, il Titolare potrà comunicare i dati personali forniti dall'utente a soggetti terzi, esclusivamente per l’espletamento dei servizi richiesti. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I dati dell’utente non saranno diffusi.

- Fornitori

sito web, piattaforma FAD, Rivista on line, MailUp, social network, consulenza legale, assicurazione per colpa grave sanitaria.

- Pubblica amministrazione

i dati raccolti per iscrizioni agli eventi organizzati da SIPMeL Provider saranno comunicati al  Ministero della Salute, Agenas e Cogeaps per l’assegnazione dei crediti ECM.

Diritti dell’interessato

il Titolare del trattamento, nei limiti e alle condizioni previste dalla legge, ha obbligo di rispondere alla richieste dell’interessato in merito ai propri dati personali, per garantire un trattamento corretto e trasparente. In base ala normativa vigente:

  1. L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

a) le finalità del trattamento;

b) le categorie di dati personali in questione;

c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;

d) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;

e) l'esistenza del diritto dell'interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;

f) il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo;

g) qualora i dati non siano raccolti presso l'interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;

h) l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione

2. L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l'interessato ha il diritto di ottenere l'integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.

3. L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l'obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali nei limiti e nei casi previsti dalla vigente normativa. Il titolare del trattamento comunica a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento nei limiti e nelle forme previste dalla vigente normativa.

4. L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento.

5. L'interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti.

Modalità di esercizio dei diritti

L'interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i sopra elencati diritti oppure richiedere informazioni sul trattamento dati, inviando una richiesta al Titolare al seguente indirizzo e-mail: info@sipmel.it

Ultimo aggiornamento dell’informativa sul trattamento dei dati personali in data 19 settembre 2018.