Master di 2° livello in Citogenetica e Citogenomica
23/01/2018
Il Master intende essere il primo corso in Italia a formare esperti citogenetisti con competenze specifiche nel campo della citogenetica classica e molecolare, con finalità sia diagnostiche (diagnosi citogenetica pre- e post- natale e diagnosi oncologica) sia di ricerca. Saranno quindi fornite competenze pratiche di citogenetica classica e molecolare per l'uso di metodologie genomiche innovative quali CMA- Chromosomal Microarray Analysis e NGS-Next Generation Sequencing.
Per accedere al Master, della durata di un anno, sono richieste le lauree in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Biologia, Biotecnologie Mediche. la didattica impegnerà i partecipanti il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina.
La domanda di ammissione va effettuata entro il 27 Gennaio 2018. Per Informazioni contattare Guido Laj; tel: 06/5733 6448; e-mail: guido.laj@uniroma3.it.
I Corsi per Master di II livello, a differenza dei corsi di perfezionamento, danno diritto al titolo di Master Universitario ed all'acquisizione di almeno 60 crediti.
Regolamento e bando sono consultabili al seguente link.