SIPMeL

Area soci

E' mancato Elio Tonutti

04/02/2018

Purtroppo Elio è scomparso venerdì sera.

Sapevamo della sua malattia, ce lo aspettavamo, ma è comunque un grande perdita per la SIPMeL e per tutti che lo hanno conosciuto, stimato e che gli hanno voluto bene. Alla famiglia vanno le condoglianze della presidenza e di tutti i Soci SIPMeL.

Di seguito pubblichiamo un ricordo di Elio che rappresenta la sintesi di quanto hanno espresso Danilo Villalta ed il Gruppo di Studio Autoimmunologia e che rispecchia in modo fedele la sua figura.

Ciao Elio,

ci hai lasciati dopo una lunga sofferenza affrontata con grande dignità e sempre nella speranza di poter vincere la malattia. Compagno indimenticabile di un lungo percorso professionale e umano vissuto assieme, di te rimarranno indelebilmente impressi nella nostra memoria la tua brillantezza, la tua vivida intelligenza, la capacità di vedere avanti, il coraggio, la forza e l’entusiasmo con cui portavi avanti le tue idee mai banali o conformiste, il tuo grande humor, a volte graffiante ma sempre rispettoso, la tua capacità di risolvere in leggerezza momenti di difficoltà.

Non ti sei mai sottratto al confronto, hai sempre dimostrato grande disponibilità, sia sul versante professionale che su quello umano. Dietro una maschera dall’aspetto apparentemente burbero e severo, traspariva comunque la tua grande sensibilità e tutti noi sapevamo che potevamo contare su di un amico vero e sincero.

Ci mancherai tanto Elio, anche se rimarrai sempre presente nel nostro cammino, nelle nostre menti e nei nostri cuori.

Ciao Elio professionista esemplare e grande amico.

Sit tibi terra levis.