SIPMeL

Area soci

Ci ha lasciati Luigi Del Vecchio

18/08/2018

E' mancato il Prof. Luigi Del Vecchio, figura di primissimo piano nel campo della ricerca ematologica e della citometria a flusso.
Luigi era professore associato di Biochimica Clinica e Biologia Miolecolare Clinica, professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Biochimica Clinica e presso la Scuola di Specializzazione in Ematologia della Facoltà di Medicina dell’Università di Napoli, docente del Master Europeo di Citometria dell’Università di Urbino e della Scuola Nazionale di Citometria della Società Italiana di Citometria (GIC) e responsabile di Struttura Complessa di Citometria, Immunologia Cellulare e dei Trapianti presso il DAI di Medicina Trasfusionale del Policlinico Federico II, Napoli.
Era anche membro del Comitato Tecnico Scientifico dell’Associazione Italiana contro le Leucemie. E' stato più volte docente nei corsi di citometria ed ematologia organizzati da SIPMeL, dove si è fattto apprezzare per la profondità delle sue conoscenze che sapeva trasmettere con entusiasmo.

Alla famiglia ed ai collaboratori vanno le condoglianze della presidenza SIPMeL.