SIPMeL

Area soci

Università degli Studi di Milano; Corso di perfezionamento in Medicina Trasfusionale

06/12/2018

Il Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute ha organizzato un Corso di perfezionamento in Medicina Trasfusionale.

La Segreteria Organizzativa è presso la Cattedra di Patologia Clinica - Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute, Via Luigi Mangiagalli , 31 , Milano 20133.

Il referente è il Prof. Massimiliano M. Corsi Romanelli Ordinario di Patologia Clinica, la segreteria è curata dal Dr. Massimo Ferrari 02-50315349 (massimo.ferrari@unimi.it).

La sede di svolgimento del corso è presso il Settore Didattico della Città Studi, il periodo di svolgimento da marzo ad ottobre 2019, per un totale di 48 ore frontali divise in 6 incontri, per un totale di 48 crediti ECM. Gli incontri si terranno il venerdì e saranno di otto ore.

Il percorso formativo del Corso di Perfezionamento, si propone di sviluppare le competenze specifiche del laureato triennale e dei laureati magistrali nell’area della Immunoematologia e Medicina trasfusionale, al fine di formare professionisti in grado di applicare competenze specifiche ed avanzate, riferite alle tecniche di analisi biomediche e biotecnologiche di Immunoematologia che assicurino gli standard di qualità e sicurezza più elevati per la trasfusione di sangue ed emocomponenti e per il trapianto di cellule staminali di origine midollare, ematica, o cordonale.

Documenti allegati