SIPMeL

Area soci

Educational Grants per la partecipazione al 6° Congresso Nazionale SIPMeL 2020

11/02/2020

SIPMeL in qualità di Provider ECM dell’evento 6° Congresso Nazionale SIPMeL 2020 ha facoltà di selezionare un certo numero di Operatori Sanitari che rispondano ai requisiti richiesti per poter beneficiare di Educational Grants messi a disposizione da alcune Aziende del Diagnostico, conformemente a quanto stabilito nel Codice Etico di Confindustria Dispositivi Medici a cui aderiscono.

La selezione dei partecipanti, fatto salvo il diritto delle Aziende Sponsor di indicarne la tipologia generale, avverrà secondo i criteri di selezione esplicitati nel Codice Etico per l'Organizzazione di eventi (CEpOE) di SIPMeL che, a titolo esemplificativo e non esaustivo, sono i seguenti:

- sarà garantita una prevalente presenza dei soci SIPMeL, la cui durata di associazione sarà elemento rilevante
- che abbiano un riconoscibile curriculum scientifico e formativo
- che svolgano o abbiano svolto funzioni di rappresentanza democratica all’interno della Società
- che siano impegnati nelle attività formative, di ricerca e di studio e/o che abbiano partecipato attivamente agli ultimi congressi nazionali o regionali (es. poster e/o relazioni)
- che abbiano contribuito all’attività e alla gestione del sito, del social network e della rivista societaria in maniera continuativa o anche episodica (ad es. con la pubblicazione di un articolo)
- che abbiano partecipato, anche temporaneamente, a comitati, commissioni e panel societari
- che manifestino, tramite i mezzi che saranno approntati, il desiderio di partecipare all’evento, meglio se in forma attiva (ad esempio, con un poster).

Una quota sarà riservata a soci con meno di 40 anni.

Nella selezione dei partecipanti sarà osservato un equilibrio di rappresentanza multiprofessionale e multidisciplinare, geografico e di caratteristiche organizzative (territorio, ospedali di diversa complessità, università).
Dato l’interesse di SIPMeL a rappresentare un forum della complessità della Medicina di Laboratorio, sarà garantita un’adeguata presenza di attori e stakeholder della disciplina e di opinion-maker, anche non iscritti alla Società, sulla base del loro curriculum scientifico e formativo, della rilevanza del loro operato nelle discipline e nell’organizzazione dei laboratori e della rappresentatività geografica, gestionale e/o di innovazione tecnologica, scientifica ed organizzativa.
Questa modalità si iscrive altresì nella logica della cooptazione di forze positive per la vita della Medicina di Laboratorio e della Sua Società Scientifica.

L’Educational Grant assegnato potrà prevedere la sola iscrizione al Congresso o eventuali servizi accessori (ospitalità alberghiera, viaggio, ecc.).
SIPMeL valuterà le richieste, ferma restando la necessità di aderenza ai criteri sopra indicati, e selezionerà i beneficiari tenendo conto delle disponibilità e dei tempi di ricezione.

La Segreteria Rivatour (sipmel2020@rivatour.it) è già a disposizione delle Aziende Sponsor per ricevere gli Educational Grants.

Se sei interessato ad inviare la tua candidatura, vai a questo link per inserire i tuoi dati oppure inquadra il QR code qui sopra. Potrai candidarti entro il 1 marzo 2020.

L'invio della richiesta non può essere in alcun modo considerato vincolante per SIPMeL che opererà in totale autonomia ed a suo insindacabile giudizio.