SIPMeL

Area soci

Partecipate al sondaggio SIPMeL sulla diagnostica allergologica

09/12/2020

Nel corso dell’ultimo decennio la Componet Resolved Diagnosis (CRD) ha rivoluzionato la diagnostica allergologica con un impatto clinico importante nelle allergie respiratorie, da imenotteri e alimentari.

Tuttavia, il suo utilizzo e gli algoritmi diagnostici messi in atto da ciascun laboratorio sembrano essere alquanto differenziati nell’ambito del territorio nazionale.

Al fine di avere una fotografia più chiara di quanto e come viene utilizzata tale diagnostica in Italia, il Gruppo di Studio in Allergologia (GdS-ALL) della SIPMeL si è fatto promotore di una survey fra i laboratori italiani pubblici e privati che si occupano di diagnostica allergologica.

Il tempo necessario per rispondere è di 10-15 minuti. Per accedere basta cliccare su questo link. I risultati saranno resi pubblici subito dopo la raccolta e l'elaborazione.

Ringraziano per la collaborazione, a nome di tutto il GdS-ALL, il coordinatore Danilo VillaltaVittorio Sargentini, vice Coordinatore e coordinatore del progetto survey.