SIPMeL

Area soci

Auguri di Buona Pasqua ai Soci SIPMeL

03/04/2021

Cari amici,

lo scorso anno in occasione degli auguri pasquali scrissi che nel 2020 non valeva il detto “Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi”.
Purtroppo il detto non vale nemmeno per quest’anno. La pandemia da SARS-CoV-2 continua a colpire, le regioni d’Italia continuano a cambiare colore, le attività economiche a restare ferme e, nel caso delle Società Scientifiche, le attività virtuali continuano a sostituire quelle in presenza.

A differenza dello scorso anno tuttavia, la scienza ci ha fornito una prospettiva di uscita dal tunnel della pandemia. Mi riferisco ai vaccini, ora disponibili, strumento di rinascita, personale e collettiva. La campagna vaccinale è un’impresa sanitaria mai vista prima d’ora in tutto il mondo, che va sostenuta ed incoraggiata, ognuno per la parte che gli compete, a livello individuale e societario.

A questo proposito l’iniziativa di FISM a sostegno della campagna di vaccinazione, della quale siete stati messi a conoscenza con l’ultima newsletter, assume un valore civile ed etico della massima importanza, nella certezza che l’apporto dato dai volonterosi che aderiranno potrà essere importante per il Paese, costituire uno strumento di rinascita ed un passaggio verso una condizione di normalità, così come Pasqua significa passaggio dalla morte alla vita.

Con il rinnovato impegno societario di continuare a costituire insieme, anche in questi tempi difficili, un luogo abituale utile per confronti e scambi tra professionisti, auguro Buona Pasqua a voi ed ai vostri cari. Un abbraccio,

Maria Golato