Ecco la presentazione del Gruppo di Studio Intersocietario AME-ELAS-SIBIOC-SIE-SIPMeL "Medicina di Laboratorio in Endocrinologia"
08/05/2025
Dal mondo laboratoristico e da quello clinico è stata più volte avvertita l’esigenza di mettere in comune conoscenze ed esperienze allo scopo di definire strumenti di lavoro e obiettivi comuni in molte discipline. Tra queste, l’Endocrinologia e la Medicina di Laboratorio costituiscono un binomio unico.
In quest’ottica, la necessità di poter usufruire di un tavolo permanente di confronto ha portato, all’inizio del 2024, le società scientifiche di Medicina di laboratorio, ELAS-Italia, SIBioC e SIPMeL, e di Endocrinologia, AME e SIE, a costituire un Gruppo di Studio Intersocietario che fosse in grado di affrontare le tematiche sopra esposte con la dovuta completezza, profondità di analisi e professionalità.
Il gruppo di studio, denominato “Medicina di Laboratorio in Endocrinologia”, ritiene opportuno focalizzare la propria attenzione su tematiche specifiche, di particolare rilevanza e attualità da un punto di vista clinico e laboratoristico, esposte nella lettera di presentazione in allegato.
Documenti allegati
