Master di 1° livello in Applicazioni Cliniche della Spettrometria di Massa
18/10/2025
Il Master di 1° livello in Applicazioni Cliniche della Spettrometria di Massa dell’Università degli Studi di Firenze intende formare professionisti altamente qualificati nell’ambito della spettrometria di massa applicata alla diagnostica clinica, con potenziali applicazioni anche nei settori farmaceutico, ambientale e alimentare.
Il percorso formativo prevede tre insegnamenti e due attività di tirocinio, con corsi online (MOOC) e lezioni sincrone erogate in modalità duale, fruibili sia in presenza che a distanza.
Di particolare rilevanza i tirocini pratici, durante i quali i discenti avranno ampie opportunità di utilizzare strumentazioni aggiornate e di operare in contesti altamente professionalizzanti, acquisendo così competenze teoriche e pratiche avanzate in spettrometria di massa.
Tutti i dettagli su contenuti, modalità didattiche, requisiti di accesso e scadenze aggiornate sono disponibili nella locandina informativa in allegato e sulla pagina ufficiale dell’Ateneo.
Questo Master di I livello da diritto al titolo di Master Universitario ed all'acquisizione di 60 CFU, suddivisi nelle diverse didattiche (vedi piano di studi allegato).
La domanda di ammissione va effettuata entro le ore 12:30 del 24 Ottobre 2025 al seguente link.
