Auguri del Presidente SIPMeL per le Festività di fine anno
24/12/2025
Cari Amiche/i e Colleghe/i,
in prossimità delle Festività Natalizie e della chiusura di un anno di vita societaria, arricchito da spunti innovativi nel nostro comune lavoro, colgo l’occasione per augurare giorni sereni a tutti voi e alle vostre famiglie da parte mia e degli organi societari SIPMeL.
Desidero rivolgere a tutti voi un grande grazie per il vostro agire quotidiano, fatto di impegno, professionalità, senso di responsabilità ed empatia che dimostrate ogni giorno e per il contributo offerto e la collaborazione ricevuta, così importante per tutti noi nell’adempimento degli impegni presi.
La Società vive grazie al contributo di ciascuno, che va a comporre un unico quadro di insieme.
E so bene quanto il lavoro che svolgete è spesso svolto in condizioni complesse e vogliamo costruire le condizioni per fare sì che i problemi diventino occasioni di confronto e di miglioramento.
Con questo spirito, sono certo che sapremo cogliere insieme le sfide che ci attendono, dato anche dalla forza che nasce dal lavoro di squadra.
Nel corso del 2025 ci siamo visti, sentiti e confrontati in numerose occasioni e nei diversi ambiti in cui vive e cresce una società scientifica, e ci siamo presi carico delle varie necessità che man mano abbiamo incontrato. In particolare ciò è avvenuto con l’organizzazione dei diversi eventi formativi e di aggiornamento professionale, e con la realizzazione e la cura del Congresso Nazionale di Riva del Garda, che ha centrato tutti gli obiettivi proposti e riscosso il gradimento dei partecipanti e delle diverse parti interessate, nella visione scientifica della SIPMeL, riaffermata da professionisti che si affacciano al futuro, senza dimenticare le proprie radici.
L’apporto, il sostegno e la vostra vicinanza ci stimola a raccogliere nuove sfide, nuovi progetti e futuri obiettivi.
Lo spirito non ci manca e, pensiamo, nemmeno un tocco di sana follia necessaria a chi crede nella possibilità di raggiungere risultati importanti ma sicuramente non facili.
Guardando al 2026, confido che sapremo affrontare le sfide che il presente e il futuro ci porranno, ma sono certo che, insieme, continueremo a crescere, rinnovando e alimentando in noi tutti lo spirito d'appartenenza ad una realtà prestigiosa come la nostra Società.
A voi e a tutti i vostri cari rivolgo i più sinceri auguri di un Natale sereno e di un Anno Nuovo ricco di salute, soddisfazioni personali e professionali a nome di tutto il Direttivo SIPMeL.
Con stima e gratitudine profonda.
Antonio Antico
Gerardo Dottori, Natività, 1930, olio su tela, Galleria d’Arte Moderna, Roma
