SIPMeL

Area soci

Seconda edizione del testo "Le Malattie Autoimmuni" di C. Betterle

18/07/2017

Negli ultimi 20 anni, le conoscenze sulle malattie autoimmuni hanno avuto uno sviluppo esponenziale, grazie al contributo di clinici, genetisti, immunologi, biologi molecolari e farmacologi. E proprio quest’anno, in cui si celebra il 60° anniversario dell’inizio dell’era delle malattie autoimmuni, la Casa Editrice Piccin è lieta di annunciare la pubblicazione del volume intitolato “Le Malattie Autoimmuni”.

Le Malattie Autoimmuni è un testo arrivato alla sua seconda edizione, grazie al grande successo della prima, ed è opera del Professor Corrado Betterle: Specialista in Medicina Interna, Endocrinologia, Immunologia Clinica ed Allergologia.

Questa nuova edizione de “Le Malattie Autoimmuni” consta di 67 capitoli, riuniti in 12 sezioni a seconda dell’organo colpito dalla malattia autoimmune, ognuno dei quali corredato da un sommario che elenca le selezioni in cui sono suddivisi. L’esposizione del testo è chiara, scorrevole ed accessibile ai non iniziati, sono presenti un frequente ricorso a tabelle esplicative sintetiche, illustrazioni schematiche e figure chiare ed originali.

Le Malattie Autoimmuni è un testo rivolto agli specializzandi di immunologia clinica, di medicina interna, ma anche a tutti i medici che operano nelle varie branche della medicina, ai pediatri, ai laboratoristi e agli infermieri, che vogliano approfondire le loro conoscenze sulle malattie autoimmuni.