SIPMeL

Area soci

Accordo tra Thermo Fisher e Moderna per la produzione di vaccino per Covid-19

04/03/2022

Moderna, produttore del vaccino Spikevax, ha siglato un accordo di lungo termine con Thermo Fisher, multinazionale con forte presenza nella diagnostica di Laboratorio, per la fabbricazione del proprio vaccino e per altri farmaci sperimentali basati sulla tecnologia ad mRNA. (fonte Reuters).

Thermo Fisher ha in atto dallo scorso anno una partnership con Moderna per il potenziamento della produzione di Spikevax.

Come parte dell'accordo, Thermo Fisher fornirà un impianto di fabbricazione dedicato negli Stati Uniti per il servizio di riempimento delle fiale, l'etichettatura e il confezionamento di Spikevax ed altri preparati basati sulla tecnologia ad mRNA presenti nel portafoglio di Moderna.

Il vaccino di Moderna lo scorso gennaio ha avuto la piena approvazione negli Stati Uniti per l'utilizzo negli adulti ed è utilizzato in più di 70 paesi.

Moderna la scorsa settimana ha dichiarato di essere in fase di avanzato sviluppo di tre nuovi vaccini basati sulla stessa tecnologia a RNA messaggero (mRNA) utilizzata per il vaccino COVID-19, tra i quali uno per l'infezione da virus varicella zoster.

Notizie collegate