SIPMeL

Area soci

Rinnova la tua iscrizione a SIPMeL per il 2024 e vota i tuoi rappresentanti

09/04/2024

Il 2024 è un anno elettorale per la nostra Società che rinnoverà gli organismi regionali e nazionali. Si voterà con le norme del nuovo statuto SIPMeL.

“[...] Il nuovo Statuto SIPMeL modifica ampiamente i temi riguardanti la Partecipazione all’Associazione, l’Organizzazione decentrata e gli Organi associativi, declinati in Rappresentanza democratica, Comitato Scientifico e Rappresentanza professionale.[...]”. (da Editoriale “Uno Statuto nuovo per SIPMeL” di P. Cappelletti - DOI: 10.23736/S1825-859X.23.00220-7)

Tante sono le novità, tra cui le modalità di elezione dei rappresentanti regionali per il Consiglio Nazionale, che saranno rinnovati alla cadenza triennale delle elezioni generali della Società. Ogni socio può esercitare il diritto di voto purché in regola con il pagamento della quota associativa dell’anno solare (il termine per le iscrizioni annuali e per mantenere il diritti di elettorato attivo è il 30 aprile) (art.24).

Le votazioni regionali saranno organizzate nel mese di maggio p.v. in via telematica o in presenza.

Verifica nella tua scheda di registrazione on line la REGIONE indicata ed eventualmente AGGIORNA l’informazione (Nuovo Statuto, art.11 “I Soci devono essere iscritti nella regione in cui operano o, se in quiescenza, in quella in cui hanno la residenza”).

Hai già rinnovato la tua iscrizione a SIPMeL per il 2024? Ricordati di farlo per votare i tuoi rappresentanti e per godere di tutti gli altri vantaggi del Socio!

Come certamente sai, la quota associativa annuale (valida per l'anno solare) ti dà diritto a numerosi vantaggi, quali eleggere un maggior numero di rappresentanti della tua regione in Consiglio Nazionale, usufruire dell'iscrizione gratuita ai corsi FAD realizzati e accreditati dal Provider SIPMeL, far parte dei Gruppi di Studio, accedere gratuitamente ai 4 numeri annuali del periodico ufficiale SIPMeL "La Rivista Italiana della Medicina di Laboratorio" e tanti altri ancora. Puoi rinnovare la quota associativa anche on line.

Torna a sostenerci attivamente, ti aspettiamo di nuovo nella comunità dei soci SIPMeL!

Notizie collegate